fbpx

Coronavirus: Tingere o mettere in piega i capelli. Ecco cosa devi sapere

Coronavirus: Tingere o mettere in piega i capelli. Ecco cosa devi sapere

Condividi questo articolo!

Tingere o mettere in piega i capelli in questo periodo che questo covit-19 o coronavirus sta paralizzando tutti, è una risposta positiva per il tuo morale e una necessità che posso comprendere per chi come te ha cura della sua persona.

Ho pensato di fare questo video nel quale ti mostrerò come fare una piega che possa nascondere i fastidiosi capelli bianchi o la tua scura ricrescita. Inoltre ti scriverò cosa puoi fare per il colore e cosa è meglio non fare e perché.

Panico? Tranquilla guarda il video e ti mostrerò alcune idee per sistemare i capelli come dal tuo parrucchiere, idee semplici che puoi realizzare in casa.

Ecco alcuni suggerimenti su come mettere in piega i capelli! Guarda il video

Riproduci video

In molte vi state chiedendo consigli su come Tingere o mettere in piega i capelli o come risolvere il problema della ricrescita o come fare una piega come se foste dal parrucchiere o nel mio salone. Ho già scritto un articolo nel mio blog, un articolo su come fare uno shampoo a casa. Coronavirus: come tenere i capelli a casa? in cui dico come fare per non rovinare i capelli.

Vediamo allora come posso aiutarti!

Parliamo del colore; suggerirti di acquistare uno dei tanti prodotti per il fai da te, non è a mio avviso un suggerimento idoneo e ti spiego perché.

  1. Gli elementi di questi prodotti sono diversi da quelli usati normalmente in salone, anche se sono strutturati per ottenere risultati con poca competenza. Proprio questo è il problema, altrimenti li userei anch’io non trovi?
  2. Non è facile individuare la tonalità, specialmente se devi coprire i capelli bianchi o addirittura schiarire di molto la tua base.
  3. Il tempo di applicazione è molto importante e va sommato al tempo di posa.
  4. Dopo ogni lavoro di colorazione va eseguito un trattamento idoneo per salvaguardare la salute dei capelli e la durata del colore.
  5. Potresti andare incontro a sensibilizzazioni o irritazioni della cute.

Allora come si può risolvere?

  1. Se devi coprire una piccola quantità di bianchi, puoi utilizzare uno spray temporaneo che potrai togliere al primo shampoo.
  2. Se hai molti capelli bianchi, usa lo spray solo nelle zone più visibili.
  3. Se hai la base molto scura o molto differente dalla tua ricrescita, prova a giocare con la riga, puoi farla a zig e zag, puoi spostarla più internamente, puoi fare un po’ di ondulazione con dei rolli o ferri o piastra, cosi da nascondere la base.
  4. Puoi legarli verso l’alto e magari fare un po’ di frangia (senza tagliare!)

Ma ho la frangia toppo lunga!  Ecco questa è l’unica cosa che ti esorto a non fare. Una frangia rovinata è molto peggio di una ricrescita o di una piega fatta male! Preferibile che la sposti temporaneamente o la rendi più vaporosa.

Bene! Spero di essere stato di aiuto, con la speranza di rivederci presto nel mio salone o magari di conoscerti se sei una nuova amica. T’invito a seguire la mia pagina  Facebook e il mio profilo Instagram da dove continuerò a starti vicino nella speranza di vederci presto.

Se dovessi avere altre difficoltà non esitare a contattarmi su tutti i canali compreso Whatsapp!

T’invito a condividere con tutte le tue amiche questo mio articolo: “Tingere o mettere in piega i capelli”, così da aiutare anche loro qualora ne avessero bisogno.

Alcune delle nostre recensioni

Maurizio Franco HairStylist
4.9
Based on 39 reviews
realizzato da Facebook
Francesca Gioia
Francesca Gioia
2020-02-27T15:30:57+0000
Il salone di Maurizio è per me una recente e piacevole scoperta. Gentilezza, professionalità e simpatia. Ottimi prodotti e attenzione alla cura del capello. La sua assistente è una ragazza gentile e precisa nel suo lavoro, mette a proprio agio la cliente e ascolta le sue necessità e preferenze.... Bello il colore e duratura la piega. Consigliato.leggi...
Nunzia Riccardi
Nunzia Riccardi
2019-09-21T15:12:11+0000
Accoglienza e professionalità da parte di Maurizio e Lucia, mi sono sentita coccolataMaurizio ascolta le sue clienti, dà consigli preziosi e trova la soluzione più adatta al problema.Sono rimasta più che soddisfatta 🤩🤩🤩
Alessia Strazzeri
Alessia Strazzeri
2019-06-15T06:06:29+0000
Sono arrivata da Maurizio con capelli completamente sfibrati e impossibili da districare. Nel giro di un solo trattamento i capelli hanno ripreso morbidezza e luce. Grazie ai consigli di Maurizio e ai prodotti che utilizzo da allora il mio problema è completamente risolto.
Chiara Varacalli
Chiara Varacalli
2019-06-01T19:25:03+0000
Super soddisfatta del mio balayage esperienza e passione . Super consigliato!!! Grazie a Maurizio e a tutto lo staff spettacolare! A presto!! 😊👍🏻
Catalina Iuliana Dobre
Catalina Iuliana Dobre
2019-04-24T20:00:27+0000
Mai avuto un taglio dei capelli così bello ...consiglio pienamente☺️👍
Via Marco Celio Rufo, 39 Roma • 0671510134 mauriziofranco61@gmail.com Orario: Dal Martedì al Sabato 9:30-18:30 / Domenica e Lunedì Chiuso
Parrucchiere Roma Tuscolana