fbpx

Shampoo: 7 consigli davanti un caffè

Shampoo: 7 consigli davanti un caffè

Condividi questo articolo!

Questa mattina, come di consueto, prendevo un caffè al bar vicino il mio salone, prendo sempre un caffè prima di aprire per far cominciare bene la giornata. Insomma ero lì che bevevo in tranquillità il mio caffè quando mi capita di ascoltare un dialogo tra due donne che facevano colazione accanto a me.

La più alta delle due con lunghi capelli biondi si lamentava del poco tempo che aveva per sé stessa, soprattutto della noia che le davano i capelli, perché erano sempre sporchi. Si prometteva di lavarli almeno ogni due giorni, ma per via di diversi impegni non aveva tempo di dedicarcisi così frequentemente ed era ormai rassegnata ad avere i capelli non ordinati, oppure era costretta a legarli in una coda. Così la sua amica le disse di provare a cambiare shampoo e che probabilmente li lavava nel modo errato.

La donna le rispose che il suo parrucchiere glielo ripeteva spesso, che in fondo la colpa era sua, ma la sua critica non era mai costruttiva perché non darle dei consigli?

PRENOTA LA TUA CONSULENZA GRATUITA!

Allora pensai di intervenire e soprattutto di condividere questi consigli anche con voi, che potreste avere lo stesso problema. Spesso può capitare che un uso eccessivo dello shampoo invece di lavare i capelli, li renda opachi e più soggetti a sporcarsi, perché si crea una carica elettrostatica al quale va ad aderire la polvere e lo smog.

Lavarli spesso non migliora la situazione! 

La cute produce naturalmente il sebo, cioè un grasso che la protegge dalla disidratazione e svolge una funzione antibatterica, in più protegge i capelli dagli agenti ambientali esterni. Se andiamo a rimuovere il sebo con frequenti lavaggi e shampoo aggressivi, la cute ne aumenterà la produzione aggravando il problema! L’errore più comune è quello di utilizzare una dose eccessiva di prodotto:

Lo shampoo non deve fare tanta schiuma!
Se anche tu fai questo errore continua a leggere e saprai il metodo giusto per capelli sempre puliti e una cute sana!

Ecco i miei consigli:Applicate piccole dosi di shampoo in punti strategici della cute: sulla fronte, dietro le orecchie, sulla nuca e alla base dei capelli

  1. Emulsionare con poca acqua distribuite lo shampoo su tutta la cute
  2. Massaggiate per qualche minuto e poi risciacquare abbondantemente
  3. Per il secondo shampoo prendete sempre una piccola dose e distribuitela su tutta la cute, vedrete che sarà molto più facile e si formerà un poco di schiuma
  4. Massaggiate e sciacquate per qualche minuto affinché tutto il sapone sia lavato via
  5. Successivamente applicate una noce di balsamo sulle lunghezze, due se avete i capelli lunghi, fino alle punte e distribuitelo delicatamente con un pettine a denti larghi.
  6. Lasciate in posa e poi sciacquate abbondantemente per eliminare tutto il prodotto.

     

Voglio farti ancora un regalo prima di fare il tuo shampoo, che avrai scelto con cura, prendi una caraffa d’acqua calda e lasciala riposare. La verserai sui tuoi capelli alla fine come ultimo risciacquo. Avrai dei capelli morbidi e lucenti!

Nel mio salone utilizzo solo prodotti eccezionali che salvaguardano la tua salute e l’ambiente: sono privi di silicone, formaldeide, DEA, Solfate e Ftalati, Parabeni, Oli minerali, coloranti e nichel!
Scopri HappyEnd

Alcune delle nostre recensioni

Maurizio Franco HairStylist
4.9
Based on 39 reviews
realizzato da Facebook
Francesca Gioia
Francesca Gioia
2020-02-27T15:30:57+0000
Il salone di Maurizio è per me una recente e piacevole scoperta. Gentilezza, professionalità e simpatia. Ottimi prodotti e attenzione alla cura del capello. La sua assistente è una ragazza gentile e precisa nel suo lavoro, mette a proprio agio la cliente e ascolta le sue necessità e preferenze.... Bello il colore e duratura la piega. Consigliato.leggi...
Nunzia Riccardi
Nunzia Riccardi
2019-09-21T15:12:11+0000
Accoglienza e professionalità da parte di Maurizio e Lucia, mi sono sentita coccolataMaurizio ascolta le sue clienti, dà consigli preziosi e trova la soluzione più adatta al problema.Sono rimasta più che soddisfatta 🤩🤩🤩
Alessia Strazzeri
Alessia Strazzeri
2019-06-15T06:06:29+0000
Sono arrivata da Maurizio con capelli completamente sfibrati e impossibili da districare. Nel giro di un solo trattamento i capelli hanno ripreso morbidezza e luce. Grazie ai consigli di Maurizio e ai prodotti che utilizzo da allora il mio problema è completamente risolto.
Chiara Varacalli
Chiara Varacalli
2019-06-01T19:25:03+0000
Super soddisfatta del mio balayage esperienza e passione . Super consigliato!!! Grazie a Maurizio e a tutto lo staff spettacolare! A presto!! 😊👍🏻
Catalina Iuliana Dobre
Catalina Iuliana Dobre
2019-04-24T20:00:27+0000
Mai avuto un taglio dei capelli così bello ...consiglio pienamente☺️👍
Via Marco Celio Rufo, 39 Roma • 0671510134 mauriziofranco61@gmail.com Orario: Dal Martedì al Sabato 9:30-18:30 / Domenica e Lunedì Chiuso
Parrucchiere Roma Tuscolana